Essere amici a volte non è facile…soprattutto quando si è così diversi.

Samantha è molto sportiva, è golosa, disordinata, ha una famiglia caotica.

Martino è un Principe ma è una frana negli sport, ha due genitori molto impegnati e veste in maniera decisamente retrò.

Una combinazione che può portare solo guai. Ma non tutto è perduto. Basta essere se stessi. E si può diventare davvero… “amici speciali”.


Un delicato racconto a due voci sulla difficoltà di essere amici rispettando le reciproche differenze, quando l'amicizia fa strada a un sentimento acerbo che potrebbe essere anche qualcosa di più. 

leggeriajpg


È un piccolo albo illustrato, dove le immagini arrivano direttamente e senza spiegazioni al bambino dai 2 ai 6 anni perché ha diversi livelli di lettura a seconda dell’età del lettore. Le parole, semplici ma non banali, lo accompagnano nella storia. Lo conducono, quasi per mano, a rendersi conto che ogni oggetto, situazione o persona è grande o piccola a seconda dell’ottica in cui si guarda e che, alla fine, poco importa perché ciò che è veramente importante è avere qualcuno che ti abbraccia e ti vuole un bene immenso esattamente per quello che sei.

amazon100jpg      Amargantajpeg

Il libro è stato pubblicato anche in Brasile dalla casa editrice ESPIRAL, dove si può acquistare nella versione portoghese.


Coloring booking: una strega divertente e tutta da colorare!

amazon100jpg


Esiste una mamma pasticciona più pasticciona di Melissa? 


Età di lettura: da 3 anni.

amazon100jpg    IBS100jpg       youcanprintjpg